Premio Audax Seconda edizione -Poesie e Canzoni-

L'unico premio per chi non ha titoli di studio

Scarica il bando dal sito: www.premioaudax.it

S

Audax editrice realizza libri con metodi integralmente artigianali utilizzando le tecniche di rilegatura tramandateci dal passato. I libri vengono curati e rilegati dall'editore completamente a mano senza avvalersi di tipografie o metodi meccanici o di produzione in larga scala.
La scelta di questa linea editoriale è dovuta alla presa di coscienza del crescente abbandono del nostro mondo all'unicità dell'oggetto libro, al suo valore in quanto prodotto artistico. Via via nei nostri giorni i beni sono massificati e il mondo editoriale è da anni in crisi anche per il fatto che il libro non viene più considerato una fonte di sapere come un tempo, di contro a internet o altre fonti.
Di conseguenza per affrontare questa crisi l'editoria ha sempre di più aumentato la massificazione e la produzione in serie di libri.
Completamente in opposizione a questa tendenza le Audax Edizioni hanno la finalità di ridare valore al libro e di donargli la sua potenzialità artistica intrinseca e per questo realizza ogni singolo libro a mano. Ogni libro delle Audax avrà quindi sfumature, piegature e segni differenti da un'altro libro e ciò lo rende unico.
Questo comporta che la produzione di un libro delle Audax non raggiunge le migliaia di copie tipiche della produzione editoriale di massa, per poi farle finire al macero dopo mesi di giacenza in magazzino, come avviene in molti casi. Ciò perchè una convinzione della Audax Editrice è che la qualità deve vincere sulla quantità, e un libro è prima di tutto qualità.

Se ti riconosci in queste finalità, se vuoi pubblicare il tuo libro e averlo rilegato interamente a mano contatta Audax Editrice. Se vuoi avere delle copie del tuo libro rilegate a mano scrivi alle Audax Edizioni. Ma anche se non sei un autore e se vuoi realizzare o rilegare opuscoli, tesi, fotocopie o realizzare dei libricini artigianali contatta Audax Editrice.
La qualità inizia da te!

La storia come organismo vivente

"Una teoria molto ambiziosa"

Noam Chomsky

 

Qui il catalogo generale dei nostri lavori di rilegatura, restauro e lavori artistici